Non è mai il momento giusto per iniziare a …
Esatto, ci raccontiamo proprio questa spiegazione per giustificare che non riusciamo proprio a mettere in atto quel cambiamento che tanto desideriamo. “Solo quando sarò….., allora potrò fare questo, quello o quell’altro”.
Ma è davvero così?
È raro che ci siano le condizioni perfette per intraprendere qualcosa di nuovo, ma questo non deve essere uno stop al fare quel piccolo, ma importante primo passo.
Quando dici a te stesso che non è il momento giusto, chi sta parlando è la paura, probabilmente una paura forte e intensa del fallimento che ti senti cucita addosso, ma che non è detto ti appartenga.
Nessuno ti sta chiedendo di lanciarti nel vuoto senza soppesare tutti i pro e contro, ma se vuoi davvero essere protagonista della tua vita, stare fermo non è la soluzione giusta.
Come posso allora capire quando è il mio momento giusto?
Puoi quindi decidere di avanzare a piccoli passi, con i tuoi tempi, senza però aspettare sempre il prossimo treno. A volte basta davvero un pizzico di coraggio per dare il là ad una cascata di piccoli cambiamenti, che poco alla volta, giorno dopo giorno, rimettono in movimento un meccanismo sbloccato.
Quindi non chiederti se e quando arriverà il tuo “momento giusto”, se desideri qualcosa, fai il primo passo e inizia il tuo percorso.
Ogni giorno troviamo qualche motivo per rimandare qualcosa che sentiamo di dover fare perché siamo in attesa del momento migliore per agire: "Non so da dove iniziare", “Il mio progetto è ambizioso", “Non ho tempo”, ecc.
Quante volte hai rimandato qualcosa trovandoti una scusa?
Da quanto tempo ti attacchi agli stessi motivi?
Ora sei persino convinto che siano reali.
La mente di chi procrastina è programmata per trovare sempre la scusa per non iniziare, per ritardare ulteriormente.
Il momento perfetto non esiste, è frutto del nostro desiderio di raggiungere qualcosa nella maniera più semplice, senza troppi sforzi.
Non esiste il momento perfetto per fare qualcosa o per diventare la persona che vuoi essere.
Le variabili in gioco sono molteplici.
Se continui ad aspettare il momento perfetto, attenderai per molto tempo, invano. Lo sai anche tu.
Non attendere ancora nella speranza che qualche tipo di opportunità ti si presenti davanti.
Il raggiungimento del tuo obiettivo dipende unicamente da te.
Vuoi qualcosa?
La vuoi veramente?
Allora vai e prendila!
Può sempre essere il momento giusto o mai, questo lo decidi tu.
Aspettiamo il momento perfetto perché pensiamo di non essere abbastanza pronti per sfruttare i momenti che viviamo.
Pensiamo di non essere abbastanza ricchi di talento, belli, intelligenti, capaci di portare a compimento qualcosa.
Il problema è il tuo modo di affrontare un ostacolo. Nemmeno lo guardi, perché lo temi enormemente, quando con un pò di coraggio, potresti scoprire che ti basta davvero poco per andare oltre.
La realtà é che temi le conseguenze della tua azione e preferisci vivere nell'incertezza di qualcosa che potrebbe accadere nel futuro.
Affronta la sfida di petto senza attendere oltre. Anche le situazioni sfavorevoli e difficili celano grandi possibilità.
Se desideri raggiungere qualcosa a cui tieni, perché aspettare?
Il momento giusto per iniziare é ora, adesso! Fallo ora.
Perché il momento giusto, quello perfetto, non esiste.
Spesso è soltanto un pretesto, per rimandare, in eterno.
Vuoi iniziare davvero a fare ciò che hai sempre rimandato ?
Sarò felice di aiutarti a scoprire insieme i primi passi utili da compiere per sentire che è il tuo momento giusto. Fai la tua telefonata conoscitiva gratuita e ne parleremo insieme.