MENTAL COACHING

mental coaching


Il Mental Coach è una figura professionale che aiuta qualunque persona, dallo sportivo allo studente, dal genitore al manager, ad allenare la mente, a superare i blocchi mentali e a sentirsi pienamente realizzati. 

La mia mission è aiutarti ad acquisire consapevolezza di sé, dei tuoi talenti e dei tuoi bisogni, per poter passare dal tuo stato attuale ad uno stato desiderato. 

Uno dei punti di forza del coaching risiede nel fattore tempo, ovvero arrivare all’obiettivo in tempi stretti, perché non necessita di indagare il perché delle cose. 

Questo rende il mio lavoro veloce ed efficace. 

Come Mental Coach ti accompagno, guido, facilito, ma il vero lavoro è tuo, del coachee, ed è tutt’altro che passivo.

Il mio percorso di coaching non ti dice cosa devi fare e non ti dà tutte le risposte, ma ti aiuta a trovarle, attraverso domande mirate e ad alcune tecniche specifiche. 

Sei tu il protagonista attivo. 

Ti propongo nuove prospettive, ti aiuto a porre consapevolezza sui tuoi auto sabotaggi, rinominiamo le false credenze, ti guido ad un self talk positivo, aiutandoti ad abbattere tutte le barriere alla tua crescita personale e all’affermazione di sé. 

Se devi prendere una scelta importante come, per esempio, cambiare lavoro con obiettivi professionali specifici, ma non riesci, io come coach ti aiuterò attraverso lo strumento delle “domande utili” a trovare la tua risposta, senza darti una soluzione, poiché inutile per la tua crescita personale

Io e te, coach e coachee, creiamo insieme obiettivi solidi e ben definiti e definiamo il percorso più efficace per raggiungerli, un percorso studiato sui tuoi bisogni reali e fattibili.

Il tuo obiettivo sarà quello di trovare la tua strategia per riuscire a stare meglio e diventare ciò che desideri essere. Io creerò per te un percorso di coaching personalizzato (life coaching, sport coaching, business coaching) che ti aiuterà a porre il focus sul tuo obiettivo e non sul problema. 

Quale è il tuo obiettivo?

Quale è il tuo problema?

Vuoi avere maggiore consapevolezza delle tue risorse, capacità, attitudini?

Non sei serena/o e la tua vita non ti rispecchia più?

Le tue preoccupazioni non ti lasciano vivere come vorresti e influiscono sulla tua giornata?

Senti che sei stanco/a dei pesi che ti porti addosso e vuoi capire come poter lasciare andare ciò che non ti serve più?

Hai desideri che vuoi vedere realizzati?

Vuoi diventare ciò che sai di essere, superando i limiti che ti sei imposta/o?

Vuoi davvero abbracciare un cambiamento, ma ti spaventa molto?

Questo momento ti fa paura e non sai come affrontarlo?

Desideri impiegare al meglio le tue potenzialità nei diversi ambiti della vita, quello relazionale, lavorativo, familiare, scolastico?

Vuoi profondamente migliorare la tua situazione fino all’auto-realizzazione?

Hai bisogno di migliorare il rapporto genitore-figlio/a durante la fase evolutiva?

Sei stanco e non appagato dal tuo lavoro e non sai cosa fare per cambiarlo?

Sei un manager e desideri incrementare le tue abilità di leadership e aumentare l’empowerment del tuo team e ti viene chiesto di migliorare le tue competenze professionali?

Sei uno sportivo e vuoi migliorare le tue prestazioni agonistiche?

Ti senti bloccato e non riesci, nonostante il tuo allenamento, a migliorare le tue performance sportive?

Durante le competizioni, le gare e i concorsi non riesci a gestire i picchi emotivi?

Vorresti imparare a gestire a tuo vantaggio le emozioni faticose, che inficiano il tuo rendimento agonistico?

Se ti rispecchi in una o più di queste domande io sono qui per aiutarti a scegliere insieme il percorso per raggiungere il tuo obiettivo, per farti acquisire competenze trasversali. 

Alla fine del nostro percorso di coaching insieme ti sentirai più autonomo, responsabile e consapevole delle tue abilità e di come utilizzarle al meglio per ottenere il successo che desideri. 

Avrai un’autostima più alta, saprai comunicare più efficacemente e le tue relazioni miglioreranno notevolmente. 

Avrai riscoperto i tuoi talenti e imparato come utilizzarli al meglio nella tua realizzazione personale, superando i limiti dettati dalle tue false credenze, paure e dubbi. 

Avrai scardinato le convinzioni depotenzianti che ostacolano i tuoi progressi, sostituendole con quelle utili alla tua crescita, aumentando così fiducia, autostima e sicurezza. 

Quando definisci con chiarezza il tuo obiettivo, sei già molto più vicino/a alla sua realizzazione di quanto tu possa credere.

Contattami per una chiamata conoscitiva gratuita.

Approfondisci la conoscenza del Counseling e della Mindfulness.